500mila euro per mettere in sicurezza la frana di Vallevò - Rocca San Giovanni tra i Comuni beneficiari dei fondi ministeriali
 

500mila euro per mettere in sicurezza la frana di Vallevò

Rocca San Giovanni tra i Comuni beneficiari dei fondi ministeriali

Immagini di repertorio500mila euro da destinare al consolidamento della frana di contrada Vallevò. Sono in arrivo dal capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno, di concerto con il capo del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, vista la Legge 27 Dicembre 2017 n. 205, al fine di favorire gli investimenti per il triennio 2018-2020, che ha assegnato ai Comuni che hanno presentato istanza di finanziamento entro il 15 settembre 2019 contributi per interventi di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

L’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni, avvalendosi di questa opportunità, è risultata assegnataria di un contributo pari ad 500mila euro da destinare al consolidamento della frana in contrada Vallevò. Queste economie vanno ad aggiungersi a quelle già impiegate nell’annualità 2011 in questo tratto classificato “zona rossa”, con l’obiettivo di giungere al definitivo consolidamento dell’area in questione. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi