Turismo Costa dei Trabocchi, Comuni ricevuti a Roma dal Mibact - Selezionati per la propria offerta turistica sostenibile culturale e ambientale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Turismo Costa dei Trabocchi, Comuni ricevuti a Roma dal Mibact

Selezionati per la propria offerta turistica sostenibile culturale e ambientale

Sono stati presentati ieri, 9 gennaio, i Comuni dell'Ufficio Unico del bacino del Feltrino e della Costa dei Trabocchi nell'ambito del progetto Eden Selection 2019 Wellness Destination in Italy, nella Sala Spadolini del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Si tratta di un importante riconoscimento per Fossacesia, Frisa, Rocca San Giovanni, San Vito Chietino e Treglio, che hanno partecipato al suddetto bando promosso dalla Commissione Europea - European Destinations of Excellence, con il quale vengono selezionati e proposti in ogni Stato membro le destinazioni che, con la propria offerta turistica, rispettano i princìpi della sostenibilità sociale, culturale ed ambientale quali aspetti caratterizzanti il turismo del benessere.

La manifestazione si è tenuta alla presenza del sottosegretario di Stato del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Lorenza Bonaccorsi e il direttore esecutivo dell’Ente Nazionale Italiano Turismo (ENIT), Gianni Bastianelli e ha visto la partecipazione dei primi cittadini dei Comuni di San Vito Chietino, Emiliano Bozzelli, di Treglio, Massimiliano Berghella e di Frisa, Nicola Labbrozzi. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi