CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Atessa   Cronaca 02/10/2019

Esteso incendio nei campi nella zona al confine tra val di Sangro e Vastese

In corso l’intervento dei vigili del fuoco

18.30 - La situazione è sotto controllo e non si evidenziano al momento particolari di criticità. Anche l'arrivo della pioggia sta contribuendo a spegnere gli ultimi focolai rimasti accesi.

La prima notizia - Un esteso incendio sta interessando dalla tarda mattinata la zona al confine la val di Sangro e il Vastese. I primi focolai sono stati avvistati nel territorio di Atessa, nella zona al confine con contrada Lentisce nel comune di Guilmi.

Con il vento caldo che soffia in giornata il fuoco si è propagato alle aree circostanti, arrivando ad interessare una estesa porzione di vallata arrivando anche vicina ai terreni nei comuni di Carpineto Sinello, Tornareccio e Casalanguida. Si tratta di zone già interessate in passato da incendi molto estesi.

È in corso l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco per arginare il fronte del fuoco ed evitare che possa causare molti danni. Si sono attivati anche i sindaci dei Comuni interessati per monitorare la situazione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi