Le "Penne Nere" si ritrovano ad Orsogna - Domenica 1 settembre la sfilata la tra le vie del centro
 
Orsogna   Attualità 30/08

Le "Penne Nere" si ritrovano ad Orsogna

Domenica 1 settembre la sfilata la tra le vie del centro

Tornano domani e domenica a Orsogna le "Penne nere" per il raduno della settima zona Alpini in occasione del 50° anniversario della fondazione del Gruppo "Francesco D'Alleva" e del 90° anniversario della Sezione Abruzzi. La manifestazione è organizzata dall'Associazione nazionale alpini, dal Consiglio regionale dell'Abruzzo e dal Comune di Orsogna.

L'appuntamento è sabato 31 agosto alle ore 16 con l'arrivo delle autorità e del vessillo della Sezione Abruzzi al piazzale della stazione ferroviaria e, alle 16.30, l'alzabandiera e la deposizione di una corona al cimitero dei caduti della Grande guerra "Raffaele Paolucci”. A seguire il trasferimento in piazza Mazzini e, alle 18.30, al Centro polivalente, un convegno con il ricercatore Mario Salvitti sui 90 anni della Sezione Abruzzi e i 50 anni del Gruppo Alpini di Orsogna.

Alle ore 20.30 nel teatro comunale il concerto del coro "Alpini San Salvo" e del coro folcloristico "La figlia di Jorio" di Orsogna. In piazza Mazzini dalle 21.30 ci saranno stand gastronomici e intrattenimento musicale.

Domenica 1 settembre, alle ore 9, santa messa nella chiesa di San Nicola di Bari e, alle 9.45, un rinfresco preparato dal gruppo di Orsogna in piazza Mazzini. Alle 10.30 ammassamento e deposizione corona al Monumento ai caduti civili della Seconda guerra mondiale in piazza Martiri civili. Alle 11 inizia la sfilata per le strade del paese; a seguire inaugurazione del Cippo a ricordo della manifestazione. Il programma prevede a mezzogiorno le allocuzioni e alle 17.30 l'ammaina bandiera al cimitero "Raffaele Paolucci".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi