CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Altino   Eventi 25/08/2019

La grandine non ferma il Festival del peperone dolce: oggi si recupera la giornata di ieri

Prolungato di un giorno l’evento dedicato al prodotto tipico altinese

La violenta grandinata che si è abbattuta ieri su Altino ha indotto gli organizzatori del Festival del peperone dolce a prorogare di un giorno l'undicesima edizione dell'evento.

"Oggi siamo di nuovo pronti ad accogliere tutti per celebrare il nostro amato peperone", è l'invito pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale Peperone dolce di Altino. "Non c'era alcuna allerta meteo di precipitazioni intense per la giornata di sabato 24 agosto. L'organizzazione del Festival era, tuttavia, preparata a sostenere i disagi di una leggera pioggia, come accaduto nella giornata di venerdì 23, e a proseguire nell'erogazione dei menu. Invece si è scatenato, all'improvviso, un fortissimo temporale, con pioggia, grandine e raffiche di vento. Sospeso il Palio culinario delle contrade, l'organizzazione ha garantito in sicurezza lo sgombero delle aree. Grazie anche agli altinesi, che hanno aperto le loro case, e al parroco, che ha messo a disposizione la chiesa parrocchiale. Passato il temporale, alcune contrade sono riuscite a riaccendere i fornelli e a soddisfare i palati più intrepidi che hanno voluto, anche a tarda sera, venire a trovarci. Oggi siamo di nuovo pronti ad accogliere tutti". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi