Torna Cala Lenta, nel weekend profumi e sapori della Costa dei Trabocchi - Massimo Cacciari e Oscar Farinetti tra gli ospiti illustri
CHIUDI [X]
 

Torna Cala Lenta, nel weekend profumi e sapori della Costa dei Trabocchi

Massimo Cacciari e Oscar Farinetti tra gli ospiti illustri

Venerdì, sabato e domenica, 5, 6 e 7 luglio, torna Cala Lenta, l’evento ideato da Slow Food per valorizzare la piccola pesca e le specie ittiche dell’Adriatico, quale esempio di sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Ma anche le meraviglie paesaggistiche del litorale abruzzese, ricco di biodiversità e produzioni d’eccellenza. La manifestazione coinvolgerà secondo un modello diffuso, le vie del borgo di San Vito Chietino, dei centri storici di Ortona e Vasto e naturalmente i trabocchi.

Incontri con grandi personaggi, convegni, laboratori del gusto, l’immancabile mercato con le produzioni agroalimentari abruzzesi e lo street food. Tra i nomi di rilievo, protagonisti di questa decima edizione di Cala Lenta, spiccano Massimo Cacciari e Oscar Farinetti.

Il filosofo ed ex sindaco di Venezia sarà al teatro Due Pini di San Vito Chietino, sabato 6 luglio, alle ore 18, chiacchierando con la giornalista Licia Caprara, parlando del suo libro “Ama il prossimo il tuo”, come provocazione del tempo presente. Il fondatore di Eataly, invece, sarà sempre al teatro Due Pini di San Vito, domenica 7 luglio, alle ore 19, e dialogherà con il giornalista Marco Panara sul “Sarcasmo del cinismo o fascino dei sogni? Duello filosofico dei tempi moderni”.

Tre giorni, insomma, in un racconto che promuove la Costa dei Trabocchi e che pone l’attenzione sulle problematiche legate alla salvaguardia del mare e dello straordinario patrimonio naturale e gastronomico del territorio.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi