Orsogna, via ai lavori per la rete fognante in via Pescarese - Opera estesa per 400 metri che servirà decine di famiglie
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Orsogna   Attualità 11/05/2019

Orsogna, via ai lavori per la rete fognante in via Pescarese

Opera estesa per 400 metri che servirà decine di famiglie

Cominceranno lunedì prossimo i lavori per la realizzazione della rete fognante in via Pescarese a Orsogna, in una zona edificabile secondo le previsioni del piano regolatore generale. Il nuovo tratto, lungo 400 metri, servirà decine di abitazioni e le collegherà al depuratore che si trova nella zona industriale. 

La consegna dei lavori alla ditta Co.Gi. srl è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza del sindaco di Orsogna, Vincenzo Cicolini, e del consigliere regionale Fabrizio Montepara che, insieme all'assessore comunale Rocco Cipollone, hanno ottenuto la realizzazione dell'opera dalla Sasi spa, cui compete la gestione del servizio idrico integrato.

“Grazie a quest'opera - spiega Montepara - decine e decine di famiglie che abitano in via Pescarese potranno finalmente abbandonare le fosse settiche e Imhoff private e collegarsi direttamente alla fognatura pubblica. L’intervento si concluderà entro 90 giorni”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi