Capriolo gravemente ferito, Protezione civile e veterinario della Asl lo salvano
L’ungulato è stato portato a Vasto
Capriolo gravemente ferito stamani a Fossacesia. Si salverà dopo l'intervento di un veterinario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.
L'ungulato, forse colpito da un veicolo in transito, era allungato sull'asfalto e in evidente difficoltà, quando è stato avvistato da un giovane vastese, S.M., che ha subito allertato la Protezione civile.
Sul posto sono intervenuti i volontari del gruppo Madonna dell'Assunta di Casalbordino, che hanno trasportato il capriolo nella sede della Protezione civile di Vasto, "dove - racconta il responsabile, Eustachio Frangione - gli abbiamo prestato le prime cure. Purtroppo, in questi giorni di festività pasquali, è chiuso il Centro recupero fauna selvatica".
Poi l'operazione salvataggio procede per il verso giusto e va a buon fine. Così riassume l'accaduto il Gruppo comunale di Protezione civile sulla sua pagina Facebook: "Capriolo investito nel territorio del Comune di Fossacesia. Stefano Marino di Vasto assieme a Filomena Vicoli di Casalbordino hanno iniziato una assistenza alla povera bestiola, contattando vari Enti fino all’arrivo del veterinario della Asl di Lanciano che ha somministrato del sedativo. La Protezione Civile di Casalbordino ha poi provveduto a trasportare l’animale presso la nostra sede, dove lo stesso è stato visitato dal dottor Massimo Genovesi della Asl di Vasto che ha provveduto a prestargli le opportune cure. Domattina verrà trasportato presso il Centro recupero fauna selvatica di Pescara. Un gran bel lavoro di squadra. Complimenti a tutti".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
