CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Orsogna   Attualità 28/09/2018

Delegazione Maori in visita a 75 anni dalla Battaglia di Orsogna

Neozelandesi ospiti in teatro domani alle 18

A 75 anni dalla Battaglia di Orsogna, che rappresenta uno dei momenti più significativi dell'impegno militare neozelandese in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, una delegazione di Maori della Nuova Zelanda visiterà domani, sabato 29 settembre 2018, i luoghi dove si svolsero gli scontri con l'esercito tedesco. 

La delegazione sarà guidata da sir Wira Gardiner, già tenente colonnello dell'esercito neozelandese, autore del libro "I fuochi dell'inferno. La storia del Battaglione Maori". Proprio a Orsogna fu impegnato il 28° Battaglione Maori.

Ad accogliere la delegazione sarà il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara, alle ore 18 nel teatro comunale "Camillo De Nardis". Dopo il saluto di benvenuto interverrà sir Gardiner. Gli alunni del locale istituto comprensivo eseguiranno canti e brani musicali. 

Gran finale con i ragazzi Maori che eseguiranno l'Haka, la loro danza tradizionale conosciuta in tutto il mondo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi