Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Mozzagrogna   Cronaca 13/08/2018

Fiamme ed esplosioni in una fabbrica di detersivi, evacuata la zona

Non ci sono feriti, né intossicati

Una densa colonna di fumo nero visibile da chilometri di distanza. Testimoni riferiscono anche di aver avvertito un forte scoppio pochi minuti dopo le 19.

Sono gli evidenti segni dell'incendio che in serata ha coinvolto una fabbrica in Val di Sangro, nel territorio di Mozzagrogna: è la Deter Global, che produce detersivi.

Non risultano feriti, né persone intossicate dalle esalazioni. Il cattivo odore del fumo prodotto dalla combustione è arrivato fino a Lanciano, a una decina di chilometri dal luogo in cui è scoppiato il rogo.

Alcuni scoppi sono stati avvertiti anche durante le operazioni di spegnimento.

La fabbrica in fiammeAl momento l'area è presidiata dalle forze dell'ordine per permettere l'intervento dei vigili del fuoco arrivati sul posto con più squadre provenienti da Lanciano e da altre caserme della provincia di Chieti. I carabinieri hanno evacuato l'area per permettere alle squadre antincendio di operare.

I sindaci di Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro e Paglieta hanno emanato ordinanze di chiusura, per stanotte, delle finestre degli edifici.

seguono aggiornamenti 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi