CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Archi   Eventi 26/07/2018

Torna ad Archi il Palio delle Quintane

Il prossimo 19 agosto cavalli e cavalieri nel suggestivo borgo del chietino

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna ad Archi il Palio delle Quintane. Il 19 agosto prossimo il piccolo borgo autentico del chietino ospiterà cavalli e cavalieri in una suggestiva cornice in mezzo alla natura a pochi passi dal centro storico per la seconda edizione dell’evento. 

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Archi, durerà l’intera giornata e sarà così articolata: la mattina sarà dedicata ad una passeggiata a cavallo lungo un percorso di circa 20 km tra le bellezze naturalistiche del territorio, a seguire ci sarà il pranzo all’aperto al quale potranno liberamente partecipare tutti e che sarà allietato da musica e intrattenimento, il pomeriggio si potrà assistere alla gara. 

Ogni cavallo sarà abbinato ad una contrada differente. I rioni si sfideranno nel pomeriggio quando i cavalieri abbinati alle contrade, che saranno circa dieci, gareggeranno in un percorso di 100 metri e cercheranno di centrare con le loro lance gli anelli appesi lungo il tragitto. La squadra vincitrice, ovvero quella che centrerà più anelli nel minor tempo possibile, avrà diritto ad una cifra non in denaro ma da utilizzare in opere concrete, come ad esempio apportare delle migliorie alla contrada.

E’ un modo per unire l’utile al dilettevole – spiega il sindaco Mario Troiloe anche quest’anno avremo cavalli provenienti anche da fuori regione”.

 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi