Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Palombaro   Politica 07/07/2018

Premio "Danilo Cavaliere" a Bosco e Scutti

Il memorial dedicato al consigliere comunale morto a 29 anni

Un momento della premiazioneE' intitolato alla memoria di Danilo Cavaliere, consigliere comunale di Palombaro scomparso nell'agosto 2017 a soli 29 anni, il premio istituito dalla Federazione Aiccre Abruzzo (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa), presieduta dal sansalvese Fabio Travaglini, insieme al Comune di Palombaro e all'associazione European Crossroads col patrocinio di Anci giovani Abruzzo.

La consegna delle targhe è avvenuta ieri a Palombaro, il paese di Danilo Cavaliere. Premiati Anna Bosco, assessore alle Politiche europee del Comune di Vasto, quale Giovane amministratore europeo, e Giuseppe Scutti, autore della migliore tesi di laurea.

"Il riconoscimento, alla sua prima edizione,  è stato bandito per amministratori comunali under 35 distintisi per il proprio impegno in attività, iniziative e progettualità che abbiano  come dimensione di riferimento l’Europa, in termini di politiche oppure di programmi", si legge in una nota del Comune di Vasto.

Nelle motivazioni, si legge la partecipazione al Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio, organismo di cui il sindaco di Vasto, Francesco Menna, è presidente e di cui Bosco è delegata nella Giunta comunale, l'istituzione a Vasto di una tappa della Via Nicolaiana, il cammino internazionale di fede dedicato a San Nicola di Bari, e la mostra nazionale che l'amministrazione comunale ha allestito a Palazzo d'Avalos, su iniziativa dell'assessorato alla Cultura, in occasione del bicentenario della nascita del grande pittore e designer Filippo Palizzi. Evento, quest'ultimo, che "ha ottenuto, su richiesta dell'amministrazione comunale, l'alto patrocinio dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018".

E’ un riconoscimento importante - commenta la Bosco - che fa seguito ad altri importanti riconoscimenti che l’amministrazione ha avuto in questi anni, e che testimoniano la bontà del lavoro svolto e delle progettualità portate avanti insieme al sindaco Francesco  Menna, che ringrazio in modo particolare, e alla Giunta Comunale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi