CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Roccascalegna   Eventi 23/05/2018

Due lancianesi negli incontri d’autore a Roccascalegna

Sabato 26 maggio torna "Letture d’autore. Incontri letterari e musicali"

Sabato 26 maggio, alle ore 19, presso il Civico 20 di Roccascalegna, si terrà la 4° edizione di "Letture d'Autore. Incontri letterari e musicali" a cura di Carmine Di Donato, con la presentazione del libro della scrittrice lancianese Paola Caporale "La Mia Vita Sospesa. Come sopravvivere alla Disoccupazione con Allegria".

Il libro, che l'autrice sente di chiamare diario, è nato da un'esigenza, da un bisogno improvviso di scrivere tutte le sue emozioni e pensieri, dopo un inaspettato licenziamento. L'autrice ha fatto considerazioni sulla nostra società, raccontando le sue esperienze lavorative post licenziamento, sia drammatiche che comiche, attraverso una narrazione semplice.

Nel contempo, verrà inaugurata una nuova mostra di arte contemporanea dedicata alle opere di Marisa Orsatti, anch'essa di Lanciano, "Poesia di Immagini", che accompagnerà i visitatori in un viaggio dove il rapporto tra la pittrice ed i suoi quadri vuole rappresentare un mondo complesso, ma allo stesso tempo evolutivo ed emozionale tipicamente al femminile, attraverso l'utilizzo di tecniche e colori diversi.

L'evento è patrocinato dalla Regione Abruzzo, in collaborazione con l'Agenzia per la Promozione Culturale di Lanciano. L’ingresso è libero.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi