CHIUDI [X]
 

Il Teatro dell’acqua: 4 giorni di eventi dedicati all’arte nell’Oasi di Serranella

Iniziativa dell’associazione Transumanza artistica

Nuovo evento, organizzato dall’associazione culturale no profit Transumanza artistica, legato alla rassegna Teatro dell'acqua.

Dal 16 al 20 maggio 2018, presso il Centro Visite dell’Oasi Regionale Wwf Lago di Serranella, saranno visibili le opere degli artisti siciliani (ma residenti a Prato) Ina Ripari e Enzo Correnti, pittori contemporanei e performer attivi su tutto il territorio nazionale.

Ina Ripari e Enzo Correnti, compagni di vita, daranno vita dalle a due performance artistiche differenti a partire dalle ore 18.00 di venerdì 18 aprile 2018.

L’azione artistica di Ina Ripari (titolo, Mulier) vedrà l’ausilio di Davide Cruciata della Transumanza Artistica, sarà dedicata alla figura della sposa oltraggiata.

La performance di Enzo Correnti (titolo, Migranti) è dedicata ai migranti morti nel Mediterraneo.
L’attore abruzzese Luciano Emiliani produrrà un momento teatrale avvalendosi della natura dell’Oasi, sabato 19 maggio 2018 dalle ore 18. Sarà un incontro di carta, sudore, parole, fuoco, emozione, sogno e realtà.

Nel pomeriggio di venerdì 18 maggio 2018, sarà possibile anche partecipare (per i ragazzi e bambini di ogni età) ai laboratori gratuiti Oasi del fare, con Debora Vinciguerra (manipolazione creta) Valentina Di Campli San Vito (pittura su materiale naturale) e Ugo Trevale, Erika Scala e Giovanni Ruggieri (ritmo e movimento).

Il Teatro dell'acqua è un evento ideato, organizzato e prodotto dalla Transumanza artistica, l’ingresso agli eventi (mostre, performance e teatro) è completamento libero e gratuito.
L’evento si svolgerà presso il Centro Visite Oasi WWF Regionale Lago di Serranella, località Brecciaio nel territorio del comune di Sant’Eusanio del Sangro.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi