CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Altino   Eventi 26/08/2017

Tradizioni, folklore e buon cibo,
ecco il Festival del Peperone

Le otto contrade si sfidano a colpi di menù gourmet per vincere il Palio

Tradizione, folklore, buon cibo e territorio. sono questi gli ingredienti della nona edizione del Festival del Peperone dolce di Altino e Palio culinario delle Contrade. Nella serata di ieri, venerdì 25 agosto, in attesa del bis di stasera, si è registrato il pienone di pubblico in un evento che ha un solo protagonista: il peperone. Tra primi appetitosi, secondi invitanti e dolci sfiziosi, le otto contrade in gara (Briccioli, Colli, Fonte Lama, Fonte Mandrelle, Quartammonte, Sant’Angelo, Scosse e la Selva) si sfidano a colpi di ricette gourmet in cui il peperone è il re indiscusso, ma senza dimenticare i prodotti più tipici e rappresentativi del nostro territorio.

Non c’è solo il buon cibo ad Altino in questo fine settimana, ma anche folklore e spettacoli che richiamano alle più antiche tradizioni abruzzesi tra musiche e canti che passano sotto l’attenta lente della Giuria del Folklore.

Insomma, non manca proprio nulla perché il Festival del Peperone dolce di Altino sia, ormai da nove anni, il più classico ed atteso appuntamento di fine estate.

 

 

Ecco il video e le interviste della serata:


Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi