CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Mozzagrogna   Musica 08/08/2017

MozzagrognaInSuite, il 12 agosto
musica per palati fini

Concerto sotto le stelle cadenti con musicisti di fama internazionale

La locandina dell'evento musicaleUn originale programma che animerà il concerto del 12 agosto sotto le stelle cadenti: si aprirà la serata con un tributo all’Abruzzo, la magnifica regione che ospita la rassegna MozzagrognaInSuite, seguirà la travolgente Rhapsody in Blue di Gershwin, in una recentissima trascrizione (2016) che affianca al pianoforte il quintetto d’archi. L’interpreteranno Alexander Romanovsky, ospite di sale che vanno dalla Concertgebouw di Amsterdam al Mariinsky di San Pietroburgo, e dal Quintetto della Royal Academy of Music di Londra, formato da giovanissimi studenti provenienti da tutto il mondo: Ilhem Kalhfa (I violino), Leonardo Giovine(II violino), Dominika Rembowska (viola), Annabelle Oomens (violoncello), Will Henderson (contrabbasso).

Per le noti struggenti dei più celebri tanghi e milonghe (Oblivion, Adios nonino per citarne alcuni) di Astor Piazzola, si unirà poi a loro Mario Stefano Pietrodarchi, orgoglio abruzzese, vincitore del più prestigioso concorso per fisarmonica, il Trofeo Mondiale C.M.A. a Lorient.

Comunicato stampa

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi