Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Bomba   Attualità 07/08/2017

Avas, tavolo sui pericoli
per la presenza dei cinghiali

Appuntamento il 9 agosto a Bomba

Immagine di repertorioL’Avas (Associazione vittime animali selvatici) Daniela Martorella organizza una giornata dedicata alla memoria della 37enne di Bomba morta a seguito di un incidente stradale causato da cinghiali. L'evento si terrà il 9 agosto presso il Museo Etnografico di Bomba.

"L’associazione Avas Daniela Martorella, - spiegano gli organizzatori - costituita con la finalità di difendere e assistere gratuitamente le vittime di animali selvatici della strada e dell’agricoltura, vuole ricordare Daniela con un momento di riflessione e di approfondimento del problema e con una serata gastronomica finalizzata alla raccolta di fondi necessari alle finalità dell’associazione, che offre i propri servizi di assistenza gratuitamente".

Programma
Ore 17:30 - Tavola rotonda  - Sala Convegno Museo Etnografico  - Bomba (CH) (ambiente climatizzato). La proliferazione degli ungulati e l’aumento esponenziale degli incidenti, dei danni in agricoltura e in natura,  le possibili soluzioni prima che il fenomeno degeneri. Modera Maria Rosaria La Morgia, giornalista Rai. Previsti gli interventi del sindaco di Bomba Donato Di Santo, Carla Martorella, presidente Avas, Dario Febbo, biologo, ambientalista, ex Direttore generale del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo fino a marzo 2017, Mauro Lovato, imprenditore agricolo, presidente Confagricoltura di Chieti, componente consiglio direttivo Avas, Simone Angelucci, veterinario del Parco Nazionale della Majella e Sindaco di Caramanico Terme, Mario Troilo, sindaco di Archi e coordinatore del Movimento dei Sindaci per l’Emergenza Cinghiali, Gianluca Casciato, presidente Associazione Madrecultura di Vasto, Massimiliano Mezzanotte, docente di Diritto Regionale all’Università di Teramo e Dino Pepe, assessore all’agricoltura, caccia e pesca Regione Abruzzo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi