CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Torricella Peligna   Eventi 20/07/2017

Attesi oltre 2mila Alpini per il
raduno a Torricella Peligna

Due giornate di festa per le Penne Nere 22 e 23 luglio

Sono oltre duemila le Penne Nere pronte ad invadere il borgo di Torricella Peligna il 22 e 23 luglio prossimi, in occasione del raduno regionale degli Alpini. L’adunata cade nel 70esimo anniversario della fondazione del gruppo degli Alpini di Torricella Peligna, che promuove l’evento.

In concomitanza vengono celebrati anche i 50 anni dall’inaugurazione del monumento all’Alpino d’Abruzzo, che verrà ricordata con la deposizione della corona d’alloro, sabato 22 al Colle dell’Irco. Una due giorni ricca di appuntamenti e di iniziative. 

L’apertura della manifestazione è prevista per il sabato alle 14.30 con l’alza bandiera. Nel programma anche la presentazione del libro “Torricella Peligna e i suoi Alpini”, a cura dello storico Mario Salvitti e la premiazione degli studenti vincitori del concorso “Gli Alpini, la storia e il territorio”.

Durante le due giornate di festa ci sarà anche l'esibizione del Coro degli Alpini e serate di intrattenimento e street food. La sfilata degli Alpini è fissata per il 23 luglio nella tarda mattinata: saranno attraversate via Brigata Maiella, via Peligna e corso Umberto I. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi