Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fossacesia   Eventi 21/04/2017

Giro d’Italia, Fossacesia ricorda
il ciclista Alessandro Fantini

L’incontro si terrà nella scuola media della città

Manca poco al passaggio del Giro d’Italia a Fossacesia e così la città, nell'ambito delle iniziative di promozione della tappa abruzzese del Giro, organizza un incontro per ricordare il grande ciclista Alessandro Fantini.

L’incontro si terrà nella scuola media e gli studenti avranno l’opportunità di conoscere la vita del campione di ciclismo.

Fantini, nato a Fossacesia il 1° gennaio 1932 e morto a Treviri a soli 29 anni dopo una caduta durante la sesta tappa del Giro di Germania, è stato un campione di ciclismo su strada e vinse sette tappe al Giro d’Italia e due al Tour de France.

All’incontro parteciperanno il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, il vice sindaco Paolo Sisti, il dirigente scolastico Silvino D'Ercole, Antonio Cimini e Mariano Fantini dell'Associazione Ciclistica Alessandro Fantini.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi