Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Palombaro   Curiosità 06/03/2017

La frana compie due anni: scattano
festa e torta di compleanno

A Palombaro il sindaco e i cittadini hanno festeggiato amaramente

Sindaco e cittadini con la tortaC'era anche la torta – "buonissima" a detta di chi ha partecipato – per il compleanno di due anni della frana sulla Sp 99 per Palombaro. Sabato mattina il sindaco Consuelo Di Martino ha festeggiato amaramente con fascia tricolore e compaesani l'insolita ricorrenza.

L'ondata di maltempo del 4-5 marzo 2015 portò via la strada che collega Palombaro a Casoli e Fara San Martino in località "Castellarso". Da allora la Provincia ha disposto la deviazione sulla Sp 214, poi stop; non c'è stato nessun intervento. Per arrivare in paese bisogna percorrere una stradina comunale e i collegamenti con due strutture per anziani nei pressi del dissesto non sono dei più agevoli. 

La Sp 99 rappresentava una via di accesso comoda e veloce. Oggi – come per tanti altri comuni della zona e dell'Alto Vastese – invece il rischio isolamento è dietro l'angolo. 
Una ricorrenza sicuramente non piacevole e dei festeggiamenti che suonano come forti atti d'accusa nei confronti delle istituzioni.

Foto di Andrea Colacioppo

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi