CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fossacesia   Attualità 08/01/2017

Maltempo, Di Giuseppantonio:
"Non lasciate soli i Comuni"

Il sindaco di Fossacesia chiede a D’Alfonso un aiuto per trovare le risorse

Dopo le abbondanti nevicate di questi giorni, che hanno messo letteralmente in ginocchio i Comuni, Enrico Di Giuseppantonio, sindaco di Fossacesia e dirigente dell’Anci, chiede al Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, di verificare con assoluta urgenza se vi siano le condizioni per far ottenere ai Comuni le risorse utili per affrontare l’emergenza neve.

“Chiedo al presidente D’Alfonso di attivarsi affinché i Comuni possano ottenere risorse per affrontare questa emergenza. – dichiara Di Giuseppantonio – Ci stiamo trovando di fronte ad una situazione che ci sta mettendo letteralmente in ginocchio poiché i Comuni non sono finanziariamente pronti a sostenere continue emergenze”.

Tantissimi sono i mezzi e gli strumenti che sono stati messi in campo per ridurre al minimo i disagi per i cittadini e questo ha ovviamente inciso notevolmente sui bilanci comunali, già notevolmente feriti dalla drastica ed insopportabile riduzione dei trasferimenti da parte dello Stato.

“I Comuni non possono essere lasciati soli ad affrontare continue emergenze – prosegue Di Giuseppantonio – Non riusciamo con i nostri già miseri bilanci ad affrontare situazioni tali, dove l’unica cosa necessaria è fornire servizi al cittadino al fine di ridurre al minimo i disagi. Ci stiamo mettendo anima e corpo, stiamo lavorando ininterrottamente con tutti i mezzi e gli strumenti che riusciamo ad attivare, ma da soli non ce la facciamo. Ecco perché è prioritario che il presidente D’Alfonso verifichi da subito se vi siano le condizioni necessarie per far ottenere rimborsi o qualsiasi genere di risorsa economica ai Comuni”.

Intanto, l’allerta meteo di questi giorni è stato esteso anche alle giornate di oggi e domani ed ai Comuni non resta che rimboccarsi le maniche, nell'attesa che l’appello del sindaco di Fossacesia ottenga una risposta.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi