CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Roccascalegna   Eventi 08/12/2016

Il ponte dell’Immacolata nel
borgo medievale di Roccascalegna

Mercatini, musica ed eventi per tutto il week end

Il castello medievale di RoccascalegnaUn week end interamente dedicato al Natale con un meraviglioso borgo medievale a fare da cornice è la proposta per il ponte dell’Immacolata Concezione di Roccascalegna con musica, mercatini e tanti eventi.

Il primo appuntamento ieri sera, mercoledì 7 dicembre, con il falò dell’Immacolata che ha origini nella notte dei tempi e mescola tradizioni pagane della cultura contadina e cristiana e che viene celebrata perlopiù nei comuni delle regioni del centrosud Italia.

Da questa mattina sono invece aperti i mercatini fino a domenica 11 dicembre, tutti i giorni, tutto il giorno. Gli espositori saranno ospitati all’interno delle case che compongono il Borgo Medievale. In occasione dei mercatini, anche il suggestivo Castello sarà aperto al pubblico, l’ingresso prevede il pagamento di un biglietto. Spazio anche a concerti con canzoni natalizie, spettacoli per bambini e mostre.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi