CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pizzoferrato   Attualità 18/12/2013

Raffaele Ciampaglia, 100 anni,
al corso di computer e internet

Tanti anziani hanno aderito all’iniziativa di pizzoferrato

Fagnilli e CiampagliaA 100 anni ha avuto la volontà di imparare ad utilizzare il computer e scoprire il mondo di internet. Raffaele Ciampaglia, 100 anni, è uno dei partecipanti al corso promosso dal Comune di Pizzoferrato nell'ambito del progetto "Da grande", che coinvolge gli over 65 che vogliono "connettersi con il mondo". E così nel paese del'Abruzzo interno già da qualche giorno questi nonni volenterosi e pronti alle novità stanno seguendo con attenzione e passione le lezioni. 

"L'iniziativa - ha spiega il sindaco, Palmerino Fagnilli - ha avuto successo. Una decina gli anziani, 80 anni di media, che si sono iscritti subito e ai quali, ora, a mano a mano, si stanno aggiungendo altri. Ci sono diverse signore e c'è anche il parroco del paese, don Vincenzo Di Pietro. E c'è Ciampaglia, il più longevo del paese. Vogliono imparare a usare Internet, sia per navigare col computer che col cellulare".

Ognuno ha la propria postazione e la propria dispensa. "Tutti felicissimi di poter apprendere l'utilizzo del web - riprende il primo cittadino - nonostante i problemi di connessione e di banda larga alla cui soluzione stiamo lavorando e che, comunque, affliggono ancora tante zone, troppe, dell'Abruzzo interno".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi