CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pizzoferrato   Personaggi 27/11/2013

Il comune di Pizzoferrato premia
Pasquarelli, chef a Singapore

Nominato cittadino benemerito

Pasquarelli con la banda di PizzoferratoHa conquistato Singapore con la sua cucina. Massimo Pasquarelli, nato e cresciuto a Pizzoferrato, in provincia di Chieti, da qualche anno è chef executive del Ritz di Singapore, il più lussuoso hotel dello Stato asiatico, l'hotel del circuito della Formula 1. A lui, "ambasciatore del gusto abruzzese", il suo Comune ha voluto assegnare un importante riconoscimento.

"Pasquarelli - spiega il sindaco di Pizzoferrato, Palmerino Fagnilli - è stato il primo chef italiano ad essere premiato all’estero con la Stella Michelin. Anche quest’anno ha diretto e preparato il cosiddetto super brunch con pesce pregiato, formaggi, salumi, olive e ortaggi e verdure da tutto il mondo: da padrona l’hanno fatta i prodotti italiani". (l'articolo sul super brunch)

Fagnilli con il premio per lo chefPer l'occasione lo chef - tra i 500 ospiti - ha voluto portare un tocco d'Abruzzo in Oriente: una delegazione di sei elementi della banda musicale  "Città di Pizzoferrato", composta dal maestro Adriano Casciato, alla tromba e flicorno contralto, Tiziano Pasquarelli, cugino dello chef, alla tromba e trombino, Carlo Colarelli, flicorno tenore, Mirko Di Matteo, tromba, Fabrizio Pasquarelli, basso tuba e  Graziano Di Matteo, sax baritono. 

E così l'amministrazione ha voluto premiare Pasquarelli, come segno di riconoscimento del lavoro di promozione svolto all’estero della cultura culinaria e musicale abruzzese, con l'attestato di cittadino benemerito di Pizzoferrato. Per lo chef anche un omaggio da parte del Municipio e della Banda musicale, un piatto lavorato artigianalmente in Abruzzo.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi