Torino di Sangro sceglie un sindaco donna: è Silvana Piori - Elezioni comunali 2013
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Torino di Sangro   Politica 27/05/2013

Torino di Sangro sceglie
un sindaco donna: è Silvana Piori

Elezioni comunali 2013

Silvana Priori (foto infrentania.it)Vince Silvana Piori. Centotrentotto voti: è il distacco con cui la candidata della lista civica Rinnovamento democratico riesce a imporsi sul suo avversario, Nicola D'Alterio, che si è presentato a capo della lista civica Siamo Torino

Pollutri ha scelto un sindaco donna. Sono stati 2082 i voti validi che i cittadini hanno assegnato ai due contendenti, 11 le schede bianche, 32 le nulle.

I dati definitivi - Scrutinate tutte e tre le sezioni elettorali di Torino di Sangro. Rispetto a cinque anni fa, l'affluenza è calata del 5,31%, attestandosi comunque al di sopra della media nazionale: ha votato, infatti, il 70,78% degli aventi diritto, contro il 75,47% delle precedenti elezioni amministrative. Silvana Piori ha conquistato 1115 preferenze, pari al 53,55%. D'Alterio si è fermato a quota 967 voti (46,44%).

Sono sette i seggi in Consiglio comunale. Verranno ripartiti così: 5 consiglieri comunali a Rinnovamento democratico, 2 a Siamo Torino. 

Nel pomeriggio, a risultato acquisito, sono scattati i festeggiamenti dei sostenitori della Priori.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi