A Torino di Sangro il convegno "Dalle parole ai fatti contro la violenza sulle donne" - In arrivo in paese lo sportello antiviolenza in collaborazione con Donn.è

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

A Torino di Sangro il convegno "Dalle parole ai fatti contro la violenza sulle donne"

In arrivo in paese lo sportello antiviolenza in collaborazione con Donn.è

"Dalle parole ai fatti contro la violenza sulle donne" è il titolo del convegno che si terrà sabato 2 marzo, alle 17, all'Oasi Naturalistica Del Re di Torino di Sangro. "L'incontro - spiega l'assessore Sabrina Paolucci - anticipa l'apertura dello sportello antiviolenza e vedrà la partecipazione del Comune di Torino di Sangro e dell'associazione di promozione sociale Donn.è, che dal 2012 opera nel contrasto alla violenza di genere sulle donne, sia attraverso l'attività di informazione e sensibilizzazione rivolta ai diversi ambiti della vita sociale, sia attraverso l'attività di ascolto, accoglienza e costruzione di percorsi di uscita dalla violenza per le donne all'interno del centro antiviolenza Donn.è e degli sportelli territoriali di Tollo, Fossacesia e Lanciano".

Il convegno si propone di fornire un quadro generale della situazione in Abruzzo relativa alla violenza di genere contro le donne e al suo contrasto e informare sull'attività dei centri antiviolenza e degli sportelli territoriali. Inoltre verrà presentato il progetto di prossima apertura dello sportello antiviolenza a Torino di Sangro.

Si inizierà alle 17 con i saluti del sindaco Nino Di Fonso e delle istituzioni presenti. Poi le relazioni su "Violenza di genere contro le Donne: la situazione in Abruzzo e le azioni messe in campo per constrastarla". Verrà poi presentato lo sportello che, la prossima settimana, sarà inaugurato a Torino di Sangro a servizio di tutte le donne.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi