A Torino di Sangro raccolti 980 kg di imballaggi di fitofarmaci e olii usati - Il 26 gennaio si raccoglieranno i filtri olio e gli olii esausti

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

A Torino di Sangro raccolti 980 kg di imballaggi di fitofarmaci e olii usati

Il 26 gennaio si raccoglieranno i filtri olio e gli olii esausti

Questa mattina a Torino di Sangro sono stati raccolti imballaggi di fitofamarmaci e fitosanitari e olii esausti. L'iniziativa è stata intrapresa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Ecolan, società che gestisce la raccolta differenziata in paese.

"Abbiamo avviato questa iniziativa - spiega il sindaco Nino Di Fonso - per avere una sempre maggiore attenzione all'ambiente. Il consigliere delegato all'agricoltura Giancarlo De Grandis ha coordinato le attività, illustrandole alle aziende agricole e ai cittadini del nostro territorio che, oggi, hanno risposto positivamente apprezzando questa iniziativa". Complessivamente, tra imballaggi di fitofarmaci e olii esausti sono stati raccolti 980 chili di materiali che potranno così essere trattati nel modo adeguato evitando di inquinare l'ambiente.

"Il prossimo 26 gennaio - annuncia il primo cittadino -, sempre in collaborazione con Ecolan, avremo una seconda giornata di raccolta per ritirare filtri olio e nuovamente olii esausti. Chi fosse interessato può contattare il consigliere De Grandis o rivolgersi agli uffici comunali".  

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi