Fossacesia pronta ad aderire al nuovo regolamento edilizio della Regione Abruzzo - Primo passo verso l’armonizzazione e semplificazione delle regole

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Fossacesia pronta ad aderire al nuovo regolamento edilizio della Regione Abruzzo

Primo passo verso l’armonizzazione e semplificazione delle regole

Si terrà il prossimo 20 novembre, nella palazzo comunale di Fossacesia, l’incontro tra il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, la Commissione Urbanistica ed i tecnici che operano in città con all’ordine del giorno il nuovo Regolamento Edilizio adottato dalla Regione Abruzzo, attraverso la delibera di Giunta del 1 agosto scorso n.552.

Il termine per l’adeguamento dei regolamenti comunali è fissato al 31 dicembre prossimo ma il Comune di Fossacesia, attraverso il suo ufficio all’Urbanistica ha già predisposto la documentazione necessaria per procedere all’aggiornamento. L’incontro del prossimo 20 novembre si rende quindi necessario per presentare le linee guida da seguire ma anche per ricevere suggerimenti e modifiche.

Una volta definito, il documento passerà all’esame del consiglio comunale. “Il nuovo strumento uniforma le scelte in materia ed è da considerarsi un importante passo verso l'armonizzazione delle regole e la semplificazione - spiega Enrico Di Giuseppantonio -. Eviterà lamentele da parte di cittadini e professionisti per le differenze tra regolamenti diversi nei comuni. In questo modo, - sottolinea - pur nella specificità che i regolamenti di ciascun comune continueranno ad avere, ci sarà maggiore omogeneità. I regolamenti si atterranno tutti ad uno stesso schema e avranno definizioni e parametri chiari, definiti, ma soprattutto validi su tutto il territorio regionale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi