Atessa, 640mila euro dalla Regione per l’adeguamento sismico della scuola "D. Ciampoli" - Il finanziamento renderà possibile la messa in sicurezza di tutto il plesso

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Atessa   Attualità 22/10

Atessa, 640mila euro dalla Regione per l’adeguamento sismico della scuola "D. Ciampoli"

Il finanziamento renderà possibile la messa in sicurezza di tutto il plesso

Concesso dalla Regione Abruzzo al Comune di Atessa un finanziamento di 640 mila euro per l'adeguamento sismico della scuola dell'infanzia e secondaria di primo grado “Domenico Ciampoli” di Atessa.

“Con questi fondi – commenta soddisfatto il sindaco Giulio Borrelli – andiamo a completare gli interventi di messa in sicurezza dell’intero plesso”. Il primo lotto era stato realizzato sotto la precedente amministrazione. Gli attuali lavori di completamento sono stati chiesti il 25 maggio scorso dalla giunta Borrelli e sono a totale carico della Regione. Rientrano nel Piano triennale regionale di edilizia scolastica 2018-2010 e nel Piano annuale 2018.

“Sicuramente – aggiunge il sindaco – si tratta di un bel risultato, che ci incoraggia a proseguire sulla strada della ricerca (già avviata) di finanziamenti extracomunali anche per le scuole di Ianico e di Piana La Fara”

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi