Fossacesia, il progetto della nuova palestra nel piano di edilizia scolastica 2018/2020 - Nuova struttura a San Giovanni in Venere per una spesa di 1 milioni e 500 mila euro

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Fossacesia, il progetto della nuova palestra nel piano di edilizia scolastica 2018/2020

Nuova struttura a San Giovanni in Venere per una spesa di 1 milioni e 500 mila euro

E’ stato inserito nel nuovo piano triennale di edilizia scolastica 2018/2020 il progetto di realizzazione della nuova palestra scolastica nel Villaggio degli Studi di Fossacesia. Su 63 progetti ammessi in provincia di Chieti il progetto della nuova palestra scolastica di Fossacesia si è classificato al quinto posto della graduatoria generale.

Il progetto prevede una spesa complessiva di 1 milione e 500 mila euro e si è orientato sulla creazione di una struttura sportiva dotata di campo regolamentare per la pallacanestro e per la pallavolo, conformi alle vigenti norme CONI e ai Regolamenti delle rispettive Federazioni nazionali. E’ stata prevista una tribuna per il pubblico che può ospitare fino a 200 posti a sedere oltre a 50 posti in piedi, nonché 2 spogliatoi atleti/alunni, 2 spogliatoi per gli istruttori/insegnanti, un locale infermeria e servizi.

“Questo importante risultato è il frutto di una programmazione seria e mirata, che ci ha consentito in questi anni di realizzare scuole moderne e sicure, attingendo a finanziamenti pubblici messi a bando - dichiara l’assessore all’Istruzione Paolo Sisti - La realizzazione ex novo della palestra consentirà di garantire l’ottenimento di elevati livelli qualitativi in termini di standard funzionali dei locali, degli impianti e delle strutture, in linea con le vigenti norma in materia di impiantistica sportiva e di sicurezza.” 

“I nostri progetti hanno trovato accoglimento in tutti i bandi regionali e statali ai quali abbiamo partecipato, sia per l’edilizia scolastica sia in altri settori. - dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - I finanziamenti ottenuti sono il premio alla capacità di programmare e progettare lo sviluppo della nostra città. In questi anni abbiamo predisposto numerosi progetti da candidare all’occorrenza anche ad altri futuri bandi di finanziamento. La nuova palestra scolastica arricchirà di una struttura importante il Villaggio degli Studi, che sta prendendo forma in viale San Giovanni in Venere”.

La graduatoria redatta dal Servizio Edilizia Sociale della Regione Abruzzo è valida per il triennio 2018/2020. Con la redazione del progetto definitivo, che è in via di completamento, matureranno i presupposti per l’erogazione concreta del finanziamento da 1 milione e mezzo di euro per la pubblicazione della gara d’appalto e per la realizzazione della nuova palestra scolastica.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi