Tutto pronto per la doppia notte bianca di Torricella Peligna - Musica e gastronomia per due giorni dedicati al divertimento nel borgo

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Tutto pronto per la doppia notte bianca di Torricella Peligna

Musica e gastronomia per due giorni dedicati al divertimento nel borgo

Torricella Peligna è pronta all'invasione per la “Doppia notte bianca – The double night white” del 27 e 28 luglio prossimi. Il borgo montano si è vestito a festa per l'undicesimo anno di una kermesse unica nel suo genere. L'appuntamento è organizzato dalla Pro loco Lelio Porreca, che autofinanzia la manifestazione.

“Quest'anno – dice il direttore artistico Gianfelice Presenza – si tratta di un'edizione rinnovata e curata in tutte le sue parti. Siamo inoltre riusciti ad internazionalizzare l'evento con gli Jarabe de Palo, gruppo spagnolo rock latino di grande attrazione, capeggiato da Pau Donés, cantautore e chitarrista, conosciuto in tutto il mondo. Salirà sul palco allo scoccare della mezzanotte del 28 luglio. Ma anche la serata del 27 annovera ospiti di spessore come i Groovanda, celebre band funky capitanata da mitico bassista MR E.B Enrico Bevilacqua e con musicisti di grande spessore, Francesco Isola, Emiliano Pari, Piero Masciarelli, Ambrogio Frigerio, Carlo Maria Michelin, Mirco Rinaldi.

Special guest della band, il rapper londinese Keyo e Francis Ascione di “The Voice of Italy” 2017. Alle 24 in concerto l'attesissimo Nesli, attore dello scenario musicale rap-pop italiano, con milioni di visualizzazioni su YouTube e  che per l’occasione presenterà il suo ultimo lavoro. “Avremo anche la possibilità – aggiunge Presenza - di ascoltare Stefano Barbati che presenterà il nuovo cd “Volo notturno” ed aprirà il concerto degli Jarabe. Inoltre ci saranno Not-found, Alta Frequenza, Dominique Las Bas & MJB. La partecipazione di altre 20 band caratterizzerà ancora di più l’iniziativa”.

Musica in ogni angolo e piazzette del paese, tra luci e suggestioni, vino e fiumi di birra, degustazioni di piatti della tradizione e street food ed artisti, anche di strada, in azione. “All'arte – riprende Presenza – abbiamo riservato particolare attenzione. In collaborazione con l'associazione di Atessa Atma Writers avremo sei artisti che realizzeranno live opere che rimarranno in esposizione permanente presso la Pro loco. Altra collaborazione importante sarà con Zapp Fumetto, anche in questo caso con performance dal vivo e mostra a tema”.

La gastronomia sarà curata sia da aziende del territorio che da chef quotati, di scena in una location adibita a ristorazione. Un occhio di riguardo ai birrifici artigianali della regione e a cantine note nello scenario enologico d'Abruzzo. “Inoltre – conclude il direttore artistico - “ArteMusica&Gusto” sarà la vetrina di tante aziende che per l’occasione metteranno in esposizione le loro tipicità, dai prodotti gastronomici a quelli artigianali. Diverse saranno le attrattive itineranti che coloreranno tutto l’evento e che, al contempo, aiuteranno a godere dell’eclissi di luna del secolo, anch'essa protagonista del festival”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi