Mobilità sostenibile sulla Costa dei Trabocchi, a Fossacesia la firma della convenzione - Ecco l’avvio sperimentale della "Linea deiTrabocchi"
CHIUDI [X]
 

Mobilità sostenibile sulla Costa dei Trabocchi, a Fossacesia la firma della convenzione

Ecco l’avvio sperimentale della "Linea deiTrabocchi"

Domani, sabato 23 giugno alle ore 10, l'elegante villa ottocentesca "Parco dei Priori" a Fossacessia, di fronte l'Abbazia di San Giovanni in Venere, sarà il teatro della sottoscrizione della ‘Convenzione per la promozione di mobilità sostenibile’ alla presenza dei sindaci del territorio e dell'assessore regionale al turismo Giorgio D'Ignazio e del sottosegretario alla Giunta della regione Abruzzo Mario Mazzocca.

La convenzione è promossa da: Legambiente, PMC Abruzzo - Polo Innovazione Turismo, DMC Costiera dei Trabocchi , DMC Sangro Aventino, FIBA Abruzzo, Donato Di Fonzo & F.lli S.p.A., TUA Società Unica Abruzzese di Trasporto S.p.A., Sangritana S.p.A, Autoservizi Cerella srl.

L'iniziativa è volta a valorizzare il trasporto passeggeri effettuato con autobus che prende forma dal nuovo pacchetto europeo 'Mobilità pulita', incentivando i turisti che si spostano su lunghe distanze ma anche di prossimità, offrendo loro un'alternativa vantaggiosa all'uso dell'auto privata, nell'intento di contribuire a ridurre le emissioni dovute ai trasporti e la congestione stradale.

L'accordo vede l'avvio sperimentale della "Linea deiTrabocchi". All'iniziativa aderiscono numerosi operatori turistici dell'intera Costa dei Trabocchi da Rocca San Giovanni e Vasto - San Salvo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Annunci di Lavoro

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi