Rubata la statua del Cristo degli Abissi a Rocca San Giovanni - Ad accorgersene i sub dell’associazione Orsa Minore di Lanciano
CHIUDI [X]
 

Rubata la statua del Cristo degli Abissi a Rocca San Giovanni

Ad accorgersene i sub dell’associazione Orsa Minore di Lanciano

Rubata la statua del Cristo degli Abissi in località Vallevò, a Rocca San Giovanni. Ad accorgersene i sub dell’associazione subacquea Orsa Minore di Lanciano che ieri pomeriggio, domenica 3 giugno, si sono diretti sul posto per le annuali operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria e una volta lì, con sgomento, hanno potuto constatare che la statua, opera del maestro Vito Pancellae piazzata in loco nel lontano agosto 1994, è stata rubata. Immediata la denuncia ai Carabinieri di Fossacesia.

"L’esecrabile gesto che colpisce tutta una comunità locale che è stata privata di quello che era ormai non solo un simbolo religioso, - condanna l’associazione in una nota - ma anche una occasione di incontro e festeggiamento annuale con la tradizionale fiaccolata in mare della prima domenica di agosto, ed una attrattiva turistica che contribuiva ad impreziosire il nostro mare."

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi