"Vaccini e salute", se ne parla in un convegno a Fossacesia - Amministrazione comunale e Lions Club Lanciano insieme per sensibilizzare sul tema
CHIUDI [X]
 

"Vaccini e salute", se ne parla in un convegno a Fossacesia

Amministrazione comunale e Lions Club Lanciano insieme per sensibilizzare sul tema

Si terrà domani, venerdì 18 maggio, alle ore 18, nel teatro comunale Nino Saraceni di Fossacesia, un interessante convegno sul tema dei vaccini dal titolo “Vaccini e salute”.

L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale di Fossacesia, guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, in collaborazione con il Lions Club di Lanciano, tratterà la tematica dei vaccini, analizzandola in tutti i suoi aspetti.

Dopo i saluti istituzionali da parte di Di Giuseppantonio e del presidente del Lions Club Maria Rita Di Fabrizio, interverranno il prof. Tommaso Staniscia, direttore della Scuola di Specializzazione Igiene e Medici preventiva dell'Università "G. D'Annunzio" di Chieti Pescara, che parlerà dei “vaccini e vaccinazioni per la prevenzione delle malattie infettive”.

A seguire il dottor Antonio Saviano, dirigente medico Servizio Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica Asl 2 Abruzzo, affronterà il tema “Le vaccinazioni alla luce della nuova normativa. Luci ed ombre”. Chiuderà i lavori il dottor Riccardo Alessandrelli con il tema “Autismo e vaccini. Spiegazioni di un mito”. A moderare l’evento il dottor Vincenzo Palmerio del Lions Club di Lanciano.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi