Via Verde, l’estate si avvicina e i lavori vanno avanti - Uno dei progettisti ci ha spiegato fasi, criticità e punti di forza

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Via Verde, l’estate si avvicina e i lavori vanno avanti

Uno dei progettisti ci ha spiegato fasi, criticità e punti di forza

42 chilometri di pista ciclabile che da Ortona arrivano fino a Vasto per uno dei più lunghi percorsi ciclopedonali d’Europa. E’ la Via Verde della Costa dei Trabocchi che, tra cantieri, pulizie e qualche intoppo, sta iniziando a prendere forma ed a cambiare il volto del nostro litorale.

“Ora le ditte si stanno occupando della pulizia dell’ex tracciato ferroviario, - dice l’architetto Cristian Bomba [LEGGI QUI], uno dei progettisti della Via Verde, illustrando le varie fasi dei lavori - a seguire si passerà all’adeguamento delle gallerie e poi, via via, a tutti i successivi step che porteranno alla realizzazione della pista”.

Un percorso non senza difficoltà, anche di ordine morfologico, ma che presto lasceranno il posto ad una nuova e moderna infrastruttura che, anche grazie alla collaborazione di Comuni e traboccanti con la Provincia, regalerà alla nostra regione una nuova opera che, se bene sfruttata, non potrà che fare da volano per il turismo dell’intero territorio.



Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi