Una via di Brescia intitolata ad Alessandro Fantini - La richiesta è arrivata dal comune di Fossacesia al comune lombardo

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Fossacesia   Attualità 23/12/2017

Una via di Brescia intitolata ad Alessandro Fantini

La richiesta è arrivata dal comune di Fossacesia al comune lombardo

Una via della città di Brescia sarà intitolata allo sfortunato campione del ciclismo Alessandro Fantini. E’ l’impegno assunto da Federico Manzoni, assessore con delega alla Toponomastica del Comune lombardo e comunicato in questi giorni al sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.

Il Comune di Fossacesia, insieme all’ASD Alessandro Fantini, aveva rivolto la richiesta di intitolazione al primo cittadino di Brescia, Emilio Del Bono, “perché quella città - ricorda Di Giuseppantonio – ha dato ad Alessandro l’opportunità, dopo le prime brillanti esperienze in Abruzzo, di trovare la squadra, la Sport Club Brescia, con la quale è riuscito esprimersi e a conquistare importanti affermazioni a livello nazionale e internazionale. A Brescia, poi, Alessandro si era anche sposato. La risposta ricevuta in queste ore dall’Amministrazione comunale lombarda ci conferma che il ricordo di questo Campione lì è ancora vivo e presente e questo non può che onorarci”.

L’assessore Manzoni ha garantito che appena si avrà l’opportunità di una nuova via, la richiesta pervenuta verrà presa in considerazione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi