Luca Panichi a Paglieta per parlare di sport e di disabilità - Dopo l’incontro con lo scalatore in carrozzina, concerto di World Music

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Paglieta   Eventi 05/08

Luca Panichi a Paglieta per
parlare di sport e di disabilità

Dopo l’incontro con lo scalatore in carrozzina, concerto di World Music

Sport, cuore e passione. Di questo si parlerà nell’incontro che si terrà questa sera, alle ore 19, nel Salone Polivalente del Comune di Paglieta con Luca Panichi, lo scalatore in carrozzina. 

Panichi, nato a Perugia il 7 marzo 1969, ex atleta di ciclismo, è stato travolto da un’auto durante il cronoprologo del Giro dell’Umbria internazionale dilettanti nel luglio 1994, riportando una lesione midollare cervicale incompleta. Dal 2009 si diletta a scalare salite, spingendo la propria carrozzina, ed ha partecipato anche ad una tappa del Giro d’Italia professionisti di ciclismo a fianco degli atleti in gara. 

Questa sera sarà intervistato da Nando Aruffo e racconterà la propria esperienza di vita portando un messaggio di inclusione sociale verso la disabilità, ricordandoci come lo sport sia ogni giorno, anche dopo l’incidente, un grande maestro di vita.

A seguire un piccolo rinfresco ed il concerto di World Music con la flautista Sarah Rulli ed il chitarrista Andrea Castelfranato in largo del Castello.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi