Naturalmente a Fossacesia, gusto musica e divertimento - Oggi e domani stand enogastronomici e spettacoli di cabaret e musica

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
 
 

Fossacesia   Eventi 04/08

Naturalmente a Fossacesia, gusto
musica e divertimento

Oggi e domani stand enogastronomici e spettacoli di cabaret e musica

E’ tutto pronto a Fossacesia per la 16esima edizione di Naturalmente, stasera e domani, 4 e 5 agosto. Un evento ormai storico per la città, in cui gusto, tradizione e divertimento vengono mescolati in un perfetto connubio per dare vita a due serate di puro divertimento e di riscoperta di antichi gusti e tradizioni.

L’edizione 2017 è nata sotto la direzione artistica di Francesco Di Tullio ed inizierà con il botto già da stasera quando, a partire dalle ore 19, per le vie del centro storico della città, ben 18 stand enogastronomici, alcuni in più rispetto alle precedenti edizioni, saranno pronti per far assaporare ai presenti i deliziosi piatti preparati con maestria dalle associazioni del territorio, dalle aziende agricole, dai produttori locali, degustando anche i vini delle cantine locali e le birre di due birrifici artigianali presenti. Pasta con il sugo di pelosi, pizza fritta, arrosticini, dolci tipici, frutta locale: queste saranno solo alcune delle pietanze presenti nelle due serate dedicate al buon cibo ed al buon vino.

Mattatore della prima serata sarà il comico Vincenzo Olivieri che, a partire dalle ore 22.30, in piazza Fantini, intratterrà i presenti con la sua esilarante comicità, in uno spettacolo scoppiettante ricco di ilarità. La seconda serata, invece, sarà allietata dalle note di due gruppi musicali, la “Street band itinerante” e gli “Alaria”, che accompagneranno le degustazioni di piatti tipici e vini doc. “Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione comunale – dichiara Lorenzo Santomero, consigliere delegato alle città d’identità del Comune di Fossacesia – tutti coloro che anche quest’anno hanno deciso di partecipare attivamente a Naturalmente a Fossacesia, un evento da tutti noi particolarmente sentito, in quanto rappresenta la nostra identità, la nostra tradizione”.

Per l’evento è stata approvata apposita ordinanza di disciplina del traffico che prevede che nei giorni di 4 e 5 agosto, dalle ore 13 di oggi e sino al termine della manifestazione, sia vietato il transito e la sosta, con rimozione forzata, di tutti gli autoveicoli in via Romanelli, via Sant’Egidio e vichi 1 e 2 fino al civico 10, in via XIV Luglio, dal frantoio Stante Luciani e sino all’intersezione con via Marina; mentre in via Marina, incrocio via Roma e sino all’intersezione con viale dei Pioppi (all’altezza della rotonda della Farmacia Verratti) il transito e la sosta saranno vietate dalle ore 16 alle 24 di entrambe le giornate.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi