Attesi oltre 2mila Alpini per il raduno a Torricella Peligna - Due giornate di festa per le Penne Nere 22 e 23 luglio

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Attesi oltre 2mila Alpini per il
raduno a Torricella Peligna

Due giornate di festa per le Penne Nere 22 e 23 luglio

Sono oltre duemila le Penne Nere pronte ad invadere il borgo di Torricella Peligna il 22 e 23 luglio prossimi, in occasione del raduno regionale degli Alpini. L’adunata cade nel 70esimo anniversario della fondazione del gruppo degli Alpini di Torricella Peligna, che promuove l’evento.

In concomitanza vengono celebrati anche i 50 anni dall’inaugurazione del monumento all’Alpino d’Abruzzo, che verrà ricordata con la deposizione della corona d’alloro, sabato 22 al Colle dell’Irco. Una due giorni ricca di appuntamenti e di iniziative. 

L’apertura della manifestazione è prevista per il sabato alle 14.30 con l’alza bandiera. Nel programma anche la presentazione del libro “Torricella Peligna e i suoi Alpini”, a cura dello storico Mario Salvitti e la premiazione degli studenti vincitori del concorso “Gli Alpini, la storia e il territorio”.

Durante le due giornate di festa ci sarà anche l'esibizione del Coro degli Alpini e serate di intrattenimento e street food. La sfilata degli Alpini è fissata per il 23 luglio nella tarda mattinata: saranno attraversate via Brigata Maiella, via Peligna e corso Umberto I. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi