Fossacesia, per la Giornata del Rifugiato letture e musica - Al Parco dei Priori la presentazione del libro "Il Confine Umano"

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

Zonalocale Lanciano
 
 
 

Fossacesia, per la Giornata del
Rifugiato letture e musica

Al Parco dei Priori la presentazione del libro "Il Confine Umano"

L’estate di Fossacesia prende il via nel segno della cultura e dell’integrazione sociale. Domani, 20 giugno alle ore 18.30, nello splendido scenario del Parco dei Priori, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, l’Amministrazione comunale di Fossacesia ha infatti organizzato la presentazione del libro “Il Confine Umano” di Patrizia Angelozzi.

A presentare l’opera sarà Marzio Maria Cimini, intellettuale, scrittore e giornalista. Il libro, scritto appunto dalla Angelozzi, scrittrice impegnata nella comunicazione sociale e nell’editoria, nonché docente di scrittura creativa, è stato realizzato in un anno di visite nei centri di accoglienza.

Nel libro vengono raccontate sette storie vere di rifugiati richiedenti protezione internazionale, sette uomini in cerca di pace provenienti da Afghanistan, Pakistan, Somalia, Siria, Libano e altri Paesi. A partecipare all’evento ci saranno anche gli ospiti del centro Sprar di Fossacesia, che, a seguire, allieteranno la serata con le musiche dei loro Paesi di origine.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi