A Perano torna l’Infiorata del Corpus Domini - L’iniziativa rientra nel progetto del MIBACT "Borghi Viaggio Italiano"

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Perano   Curiosità 13/06

A Perano torna l’Infiorata
del Corpus Domini

L’iniziativa rientra nel progetto del MIBACT "Borghi Viaggio Italiano"

Torna a Perano domenica 18 giugno la suggestiva Infiorata del Corpus Domini. Tutto il corso dell’incantevole Borgo Autentico d'Italia sarà un tappeto di petali di fiori raccolti nei campi, con quadri a tema religioso e non.

L’evento, inserito nel progetto interregionale “Borghi Viaggio Italiano, tour Passaborgo” alla scoperta dei borghi italiani al quale il Comune di Perano ha aderito, prevede peraltro tutta una serie di iniziative collegate. Tra le quali quella del 21 giugno alle ore 21 nel Centro Polivalente di Perano Scalo, che rientra nell'ambito di "Musica nei Borghi" con il concerto del Coro Folkloristico "Cesare de Titta" che si esibirà in occasione della Festa Europea della Musica.

Il progetto “Borghi Viaggio Italiano” è un'iniziativa del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che ha proclamato il 2017 Anno dei Borghi per la valorizzazione del patrimonio naturalistico, umano, culturale ed artistico dei piccoli centri italiani.

Chi vorrà collaborare alla realizzazione dell’Infiorata, imparando gratuitamente la tecnica artistica, potrà farlo liberamente dal pomeriggio del 17 giugno (per info 338/9830140).

 

 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi