"L’amore crea, l’odio distrugge": personale di Valentina Di Campli - La pittrice espone nell’Oasi di Serranella

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

Zonalocale Lanciano
 
 
 

"L’amore crea, l’odio distrugge":
personale di Valentina Di Campli

La pittrice espone nell’Oasi di Serranella

La locandina della mostraL'associazione culturale no profit Transumanza Artistica, organizza la mostra della pittrice di Lanciano, Valentina Di Campli San Vito. Dal 27 maggio 2017 le sue opere saranno esposte presso il centro visite dell'Oasi WWF Lago di Serranella, nel territorio di Sant’Eusanio del Sangro. Valentina Di Campli San Vito è socia della Transumanza Artistica e attiva con tutto il collettivo, nell'organizzazione di eventi culturali in tutta Italia.

"La mostra di Valentina - si legge in un comunicato dell'Oasi di Serranella - era già in cartellone degli eventi, prima della prematura scomparsa della madre, i soci le hanno chiesto di continuare a portare avanti (in un momento così difficile) i valori di purezza ereditati. Noi, come gruppo che da sempre è alla ricerca di sorriso e della gioia, del colore e dell'arte, siamo convinti che i visitatori troveranno la sensibilità di una giovane donna e artista (Valentina) che senza nessun tornaconto personale ha deciso di dedicare i suoi ultimi dipinti alla figura materna. Se una vita c'è oltre, di sicuro non può essere senza arte".

La mostra sarà visitabile dal 27 maggio (apertura alle 17.00) fino al 4 giugno. Breve intervento musicale acustico e minimale accompagnerà l'apertura dell'evento.
Ecco le parole di presentazione dell’Artista alla sua mostra.

L'Amore CREA, L'Odio DISTRUGGE

"Questa è una delle frasi pronunciate da mia madre, frutto del suo intelletto e del suo grande cuore. L'amore è il più nobile e puro dei sentimenti, l'amore di una madre che dà la vita, cresce e ama i suoi figli, è un'incontenibile forza motrice, un sentimento che eleva l'essere umano e salva il mondo da ogni nefandezza.

L'odio è il sentimento peggiore dell'essere umano, è causa di guerre, è distruttivo, materialista, è ignorante, è causato dalla sete di potere, dal denaro e dall'avidità. L'odio distrugge se stessi e gli altri. Solo l'amore può rendere perfetti e portare la pace, persevera nell'amore! Mamma tu sei Amore.

I dipinti di Valentina sono dotati di una semplicità che nei volti femminili esplodono in amore e stupore per la vita, la Transumanza Artistica è fiera della sua forte e dolcissima socia".

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi