Fossacesia si prepara al passaggio della carovana del Giro d’Italia - Tutte le ordinanze e i divieti, ma anche eventi e giochi per bambini

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Fossacesia   Sport 11/05

Fossacesia si prepara al passaggio
della carovana del Giro d’Italia

Tutte le ordinanze e i divieti, ma anche eventi e giochi per bambini

Manca poco al passaggio del Giro d’Italia sul lungomare di Fossacesia nella tappa di domenica 14 maggio che va da Montenero di Bisaccia fino al Blockhaus. Il passaggio della corsa è previsto nella fascia oraria compresa dalle 13.30 alle 14.15 e per l’occasione, fervono i preparativi per assicurare al meglio lo svolgimento della gara.

Il giro, che è partito da Alghero lo scorso 5 maggio, transiterà a Fossacesia Marina entrando dalla SS 16, ingresso nei pressi della bretella con la SS 652 e dopo aver percorso l’intero lungomare, per poi uscire lungo la SS 16 nei pressi dell’ex stazione ferroviaria. Per l’occasione il Comune di Fossacesia, così come la Prefettura e la Provincia di Chieti, ha diramato una serie di ordinanze finalizzate al corretto svolgimento della gara. Innanzitutto è stata prevista la chiusura al traffico, dalle ore 12 alle 15 circa, del lungomare.

E’ stata inoltre interdetta la sosta alle automobili, con relativa rimozione forzata in caso di mancato rispetto dell’ordinanza, dalle ore 9 alle ore 15 in tutto il tratto che va dall’innesto con lo stabilimento balneare “La Conchiglia” sino al ristorante da Rocco. Per i visitatori sarà possibile quindi parcheggiare nell’area nord dell’ex area di risulta e in tutta la zona che va dallo stabilimento “La Galetta” sino al Porto Turistico.

L’accesso al lungomare quindi sarà possibile per chi viene da nord dalla strada laterale che costeggia l’ex stazione ferroviaria, che per l’occasione sarà percorribile con doppio senso di marcia, mentre per chi viene da sud dal primo ingresso sul lungomare di Fossacesia che si incontra sulla SS 16 provenendo da sud. E’ stata inoltre prevista la chiusura di Fosso Palazzo.

L’Amministrazione comunale, inoltre, insieme alla ASD Alessandro Fantini di Fossacesia ed alla scuola di ciclismo Moreno Di Biase di Lanciano ha organizzato, sempre sul lungomare, dalle 10 alle 13, una gimkana per i bambini che accompagnati dai propri genitori e muniti delle proprie biciclette, potranno trascorrere una mattinata di divertimento.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi