Rocca San Giovanni 15esima nel "borgo dei borghi" - A vincere un paesino nel Friuli, esempio nella ricostruzione post terremoto
 
 
 

Rocca San Giovanni 15esima
nel "borgo dei borghi"

A vincere un paesino nel Friuli, esempio nella ricostruzione post terremoto

Si è fermata al 15esimo posto Rocca San Giovanni nello speciale concorso indetto dalla trasmissione di Rai Il Kilimangiaro, per eleggere “il borgo dei borghi”. Venti località partecipanti, una per ogni regione, in una kermesse dove a vincere, in conclusione, sono tutte le bellezze del nostro Paese.

Durante la finale, che si è tenuta nella serata di Pasqua, è stato decretato il vincitore per l’anno 2017. Sul gradino più alto del podio è arrivato Venzone, in provincia di Udine, esemplare esempio di ricostruzione dopo il terremoto del settembre 1976. A dargli la medaglia d’oro, il voto dei telespettatori sul sito web combinato a quello della giuriac omposta dalla chef stellata Cristina Bowermann, dallo storico dell’arte Philippe Daverio e dal geologo Mario Tozzi. Al secondo posto Arquà Petrarca in Veneto e Conca dei Marini in Campania.

Dopo Rocca San Giovanni, Ora San Giulio in Piemonte, Tellaro in Liguria, La Maddalena in Sardegna, Montegridolfo in Emilia Romagna e Gressan in Valle d’Aosta.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi

      Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

      Zonalocale Lanciano