Fossacesia, al via il progetto "Impresa agricola pulita" - L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra Comune ed Ecolan

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
 
 

Fossacesia, al via il progetto
"Impresa agricola pulita"

L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra Comune ed Ecolan

Ha l’obiettivo di sostenere tutte le imprese agricole del territorio nel processo del corretto smaltimento dei rifiuti speciali il nuovo progetto “Impresa agricola pulita” promosso dal Comune di Fossacesia in collaborazione con Ecolan spa. 

L’iniziativa, presentata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, dall’assessore all’Ambiente Raffaele Di Nardo e dal consigliere delegato alle Politiche Agricole Lorenzo Santomero, prevede la raccolta degli imballaggi contenenti fitofarmaci.

“E’ un servizio che l'Amministrazione comunale, grazie alla collaborazione con Ecolan, ha voluto fortemente – dichiara Lorenzo Santomero – per sostenere le imprese agricole del territorio in un processo abbastanza complesso come è quello della raccolta degli imballaggi dei fitofarmaci. Attraverso questo nuovo procedimento - spiega - infatti ogni impresa avrà l’opportunità di conferire correttamente questo rifiuto speciale, cosa che ad oggi presentava non poche difficoltà”.

Il servizio prevede che l’impresa agricola interessata prenoti in Comune presso il Settore IV, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 ed il giovedì dalle 16 alle 18, il giorno per la raccolta degli imballaggi. Questi dovranno essere conferiti vuoti e sgocciolati, all’interno di buste trasparenti, che saranno consegnate gratuitamente ed ogni busta non potrà superare il peso di 5 chili per un totale complessivo di 30 chili. Ad ogni agricoltore, all’atto della prenotazione, sarà rilasciata apposita convenzione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi