A Rocca San Giovanni si festeggia la Giornata mondiale del dialetto - Ad esibirsi il gruppo del centro anziani "Li Cummudiente"

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

A Rocca San Giovanni si festeggia
la Giornata mondiale del dialetto

Ad esibirsi il gruppo del centro anziani "Li Cummudiente"

Anche il Comune di Rocca San Giovanni ha aderito alla IV edizione della Giornata mondiale del dialetto e delle lingue locali, promossa dall’Unione nazionale delle Pro Loco (UNPLI).

L’appuntamento è per domani, domenica 5 febbraio alle ore 17, con la rappresentazione dalla compagnia teatrale Li Cummidiente, in cui ad esibirsi saranno gli attori del Centro anziani di Rocca, con lo spettacolo dialettale “Caserma 0872 gente che va gente che viene”.

Si tratta di una divertente commedia dialettale, in un unico atto, scritta e diretta dall’animatrice del Centro diurno anziani, Rita Frutti.

Gli attori sono tutti anziani e non professionisti, poiché la compagnia è frutto di un laboratorio ricreativo e di socializzazione finalizzato a ridurre il rischio di esclusione sociale degli anziani e a promuovere la partecipazione sociale. L’appuntamento è nella sede dell’associazione culturale Ericle D’Antonio in piazzetta dell’Auditorium.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi